Kia 4screen: al servizio del cliente

Con l’ultimo aggiornamento software, Kia introduce 4screen in grado di connettere le aziende e i servizi con gli utenti Kia attraverso offerte specifiche visualizzate tramite icona sul sistema di navigazione. 4screen amplifica le potenzialità dei Kia Connect Live Services offrendo servizi su misura agli automobilisti mentre sono in viaggio. 

L’esigenza di avere informazioni precise durante la guida sulla presenza lungo il tragitto di servizi come una stazione di ricarica, un ristorante o una stazione di servizio, viene normalmente soddisfatta con diverse opzioni suggerite e visualizzate sul sistema di navigazione ma, il più delle volte, non tutte sono utili o pertinenti per gli utenti. Kia ha, pertanto, introdotto su una serie di modelli (tutti i modelli sono dotati di Gen5W o ccNC infotainment system), proprio con l’obiettivo di migliorare e rendere questa esperienza più immediata, facile e proficua, i servizi Kia Connect Live 4screen.

4screen è la prima piattaforma al mondo progettata per connettere real-time gli automobilisti con le diverse aziende presenti lungo il tragitto, tramite icone specifiche visualizzate sullo schermo del sistema di navigazione (è pienamente conforme a General Data Protection Regulation – GDPR).  L’esperienza migliora ad ogni viaggio consentendo agli automobilisti di usufruire di servizi personalizzati con offerte e promozioni mirate, senza obbligare a cercare ogni volta l’offerta migliore.

Attualmente il sistema è operativo in Francia, Germania, Austria, Belgio, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera e UK, e a breve anche in altri Paesi; 4screen è disponibile per gli utenti Kia attraverso il servizio di online software update. I veicoli idonei con funzionalità over-the-air riceveranno automaticamente questo aggiornamento nelle prossime settimane. 

“Questo servizio digitale offre un ulteriore livello di connettività per una maggiore interazione tra il conducente e quanto viene offerto nelle sue immediate vicinanze – ha dichiarato Alexandre Papapetropoulos, Director Product and Pricing di Kia Europe – Questo potrebbe, ad esempio, significare un caffè gratis presso determinate stazioni di ricarica, oppure un hotel con particolari sconti dedicati agli utenti Kia o, ancora, l’informazione sugli orari prolungati di apertura dei negozi. Amplia sensibilmente la gamma di vantaggi per i nostri clienti, rendendoli facilmente accessibili tramite le informazioni sullo schermo del sistema di infotainment”.

Le offerte basate sulla geo-localizzazione possono rivoluzionare la in-car connectivity

4screen mostra i servizi richiesti evidenziandoli con un simbolo specifico sull’icona, che include il brand o il logo dell’azienda, e differenziandoli immediatamente sulla mappa in quanto dotati di offerte speciali, rispetto a tutte le altre località.

Gli utenti con un semplice clic sull’icona possono avere maggiori informazioni, come gli orari di apertura e i dettagli di contatto, o accedere alle offerte e agli sconti disponibili tramite la schermata dei dettagli. Il sistema di navigazione, una volta effettuata la scelta, guida l’utente direttamente alla posizione selezionata.

Quando un utente cerca qualcosa di specifico, le aziende con una promozione attiva vengono visualizzate in cima all’elenco di ricerca. Gli automobilisti possono anche impostare 4screen limitatamente a determinate categorie, ad esempio solo le stazioni di ricarica e non quelle di rifornimento. I contenuti in primo piano vengono visualizzati solo su richiesta, per garantire l’esperienza di guida più sicura. 4screen può essere comunque disattivato in qualsiasi momento.

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